Monitoraggio infrastruttura ICT

Esigenza

Tenere sotto controllo la struttura IT aziendale composta da server, pc, periferiche di rete. Monitorare l’intera rete, locale e geografica in tempo reale.

 

La Soluzione

La soluzione proposta da Cabar è in grado di controllare le prestazioni, di generare report, di lanciare allarmi, di eseguire azioni correttive automatiche, di inviare notifiche per ogni singolo elemento di rete hardware (server, switch, routers…) e software (servizi di rete, applicazioni, events…). È agent-less per tutti i sistemi operativi: Windows Client e Server, NetWare 3.x e superiori, Linux, Solaris, Free BSD, AIX, MAC.

Uno dei vantaggi della soluzione è la capacità nel riconoscere velocemente il degrado delle performance della rete o di un qualsiasi componente hardware e software dell’infrastruttura e nell’avvertire in modo proattivo gli amministratori, che possono visualizzare in ogni momento e da remoto, lo stato dell’infrastruttura ICT attraverso accessi controllati.

 

I Benefici

Con un controllo costante e puntuale di ogni elemento dell’infrastruttura, l’azienda può arrivare ad azzerare i tempi di downtime. La produzione di report facilmente accessibili permette di analizzare lo stato di salute dell’infrastruttura e di programmare i necessari interventi di manutenzione o aggiornamento senza impatti significativi sull’operatività dell’azienda.