Smartworking

Se nel 2020 l’utilizzo di forme di lavoro agile era per le aziende una necessità dettata dalle circostanze, oggi per molte aziende è diventata una scelta, che può produrre vantaggi sia per i dipendenti che per i datori di lavoro.

Da un lato infatti si riducono i tempi e i costi degli spostamenti casa-lavoro-casa, con un effetto a cascata sulla qualità della vita e dell’ambiente; dall’altro le aziende possono ridurre i costi delle sedi operative, riducendone le dimensioni e i consumi e possono auspicabilmente decidere di girare parte di tali risparmi ai dipendenti che, viceversa, sostengono a casa loro, parte di quei costi.

Ci sono però anche alcune criticità: la prima è la possibilità di accesso da remoto, in modo sicuro e rapido, alle risorse aziendali da parte degli utenti distribuiti sul territorio, la seconda è la gestione delle comunicazioni a distanza, tramite chiamate o videoconferenze.

Cabar offre una serie di proposte pensate per diversi tipi di aziende, che garantiscono la continuità operativa anche a distanza e i più alti standard di sicurezza.

CABAR SMART è la soluzione pensata da Cabar per consentire a tutti i collaboratori di lavorare in Smart Working. È composta da strumenti e software selezionati ad hoc per rendere il lavoro agile facile, funzionale e produttivo.

Esigenza

Come fare quando il cablaggio della rete non è una soluzione praticabile ?

Sono diversi gli elementi tecnici da tenere presenti quando si parla di Smartworking, per aiutare i Clienti ad orientarsi in un panorama davvero vasto e semplificare la scelta, Cabar ha strutturato 4 proposte chiare per rispondere a diverse esigenze.

Esistono numerosi servizi e applicativi che consentono la condivisione di file anche di grandi dimensioni, molti a titolo gratuito, ma per un responsabile IT la domanda più frequente è: dove sono i miei dati? Come sono protetti?