OFFERTA

La sicurezza informatica opera per permettere alle aziende di innovarsi, mitigando il più possibile il livello di rischio. Tale risultato si ottiene unendo soluzioni tecnologiche a opportune configurazioni dei sistemi , apparati di protezione fisici e logici a una adeguata formazione del personale.

La progettazione di reti altamente performanti richiede competenze specifiche relative ai sistemi, alle interfacce, alle configurazioni e a tutti i dispositivi di sicurezza necessari per far sì che i dispositivi connessi siano al sicuro da possibili attacchi.

La virtualizzazione è un processo che consente di simulare più ambienti di elaborazione all’interno di un unico insieme di risorse di un sistema fisico. Le risorse che originariamente sono disponibili solo in forma fisica vengono virtualizzate in modo digitale, separando di fatto l’hardware dal software in esecuzione su di esso, Questo consente di sfruttare le risorse di elaborazione in maniera più efficiente, mettendole a disposizione di diversi utenti, dove e quando servono.

Per molte aziende l’adozione di modelli di Smart working è una scelta, che può produrre vantaggi sia per i dipendenti che per i datori di lavoro. Ci sono però anche alcune criticità: la prima è legata al tema della sicurezza e la seconda è la gestione delle comunicazioni a distanza, tramite chiamate o videoconferenze.