Iperconvergenza

Il panorama tecnologico è estremamente dinamico e cangiante, la digitalizzazione sempre più multicanale e in movimento ed è quindi necessario rivedere i paradigmi che per anni hanno governato il mondo ICT, tra questi l’idea di ragionare in termini addizionali quando si parla di risorse.

La virtualizzazione ha aperto uno squarcio su questo modello e l’Iperconvergenza è il passo successivo.

Le soluzioni iperconvergenti forniscono un ambiente virtuale completo con una architettura software su cui, appunto, convergono risorse di calcolo, di memorizzazione, di networking e di virtualizzazione.

L’hardware necessario è un appliance che può essere presso il cliente, ma più spesso presso un provider di servizi.

Esigenza

Avere una infrastruttura informatica stabile, sicura, ma al contempo facilmente scalabile e con elevata potenza di calcolo, che supporti appieno le esigenze di dinamicità, mobilità e sicurezza legate alla trasformazione del business in un ambiente iperconnesso.

Soluzione

Syneto Hyper Series: la prima infrastruttura iperconvergente (ibrida o all-flash) all-in-one che unisce alla tradizionale combinazione di applicazioni virtuali, networking e storage di dati le funzioni di Disaster Recovery, File Recovery e meccanismi di protezione dati attivi 24/7.

Benefici

• Miglioramento performance delle applicazioni del 500%
• Taglio spesa IT aziendale del 50% per i costi di esercizio e di manutenzione
• Unica interfaccia semplificata, utilizzabile anche dai meno esperti
• 1440 backup per applicazione al giorno (uno al minuto)
• Tempo di Recovery in caso di disastro (RTO) di 15 minuti