Oggi i tentativi di frodi informatiche attraverso l’uso di email, sono sempre più diffusi, infatti essere dotati del giusto scudo contro malware, ransomware, phising e tutte le minacce informatiche ormai dilaganti in rete, diviene fondamentale per un’azienda. Concentriamoci sul phishing. Gli utenti vittime di phishing, ad oggi, sono moltissimi: infatti, questo geniale stratagemma, induce gli utenti a rivelare, con l’inganno, informazioni personali e/o finanziare attraverso un’email o un sito web.

Il classico esempio di phishing inizia con un messaggio di posta elettronica. Appare come un’ email ufficiale proveniente da una fonte attendibile, per esempio una banca. Dall’email in questione vi è l’invito a collegarsi a un sito web graficamente molto simile all’originale e a inserire informazioni personali quali il numero di conto corrente, password e altro.

La soluzione? Libraesva Email Security

Libraesva Email Security può rappresentare la soluzione a questo problema e non solo: scopriamo come funziona e quale valore aggiunto può apportare!

Il motore di Libraesva è dotato di un apprendimento automatico a 14 livelli di analisi avanzata ed è in grado così di fornire una protezione a 360°.  Il sistema fornisce un’analisi approfondita di tutte le mail in entrata e uscita per proteggere l’azienda dalle minacce informatiche.

Il comportamento di ogni email viene analizzato tramite tecnologie dotate di intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Il team di specialisti analizza il feedback proveniente da ogni installazione Libraesva e aggiorna il sistema real time.

Gli utenti possono, inoltre, visualizzare le minacce bloccate dalla loro appliance e compararle con le statistiche globali, raccogliendo informazioni relative a: localizzazione di domini malevoli analizzati dalla URLSandbox; percentuale delle email bloccate; trend dei link malevoli bloccati dalla URLSand Sandbox; dettagli relativi ai documenti bloccati dalla QuickSand Sandbox.

Libraesva Email Security filtra anche la posta in uscita, proteggendo così la reputazione della connettività dello spam spedito tramite botnet.

Libraesva per un’analisi approfondita delle tue email

L’analisi delle email avviene in maniera approfondita e in real time: la URLSand Sandbox identifica le nuove e ancora sconosciute minacce nascoste nelle URL inviate via email, bloccandole e proteggendo l’utente da attacchi di spear-phishing, malware zero-day e ransomware. Ogni URL presente in ogni mail viene analizzata in tempo reale, al momento di ogni click, per determinare la sicurezza della pagina web a cui rimanda.

L’importanza dell’Email Continuity e i vantaggi di Libraesva

Con Libraesva l’Email Continuity non sarà più un problema:

  • Protezione completa e avanzata
  • Integrazione totale con ogni server di posta
  • Tecnologia Sandbox di nuova generazione
  • Email Continuity

Contattaci per una consulenza gratuita