Shadow
Slider

Virtualizzazione del Desktop

L’ Esigenza
In ambito di rinnovamento dei sistemi e consolidamento, anche l’ambito postazioni pc può avvalersi dei benefici di gestione centralizzata delle applicazioni e dei sistemi operativi. Tutti i marchi registrati appartengono ai rispettivi titolari.

La Soluzione
La virtualizzazione della postazione Desktop pc può fornire una soluzione di distribuzione del sistema operativo Windows 7 – ad esempio- in modo immediato. L’infrastruttura centralizzata consente l’accesso alla postazione virtuale del proprio pc da qualsiasi luogo e con qualsiasi hardware a disposizione – Thin client, SmartPhone, IPad, IPhone. L’utente ottiene il proprio Desktop e l’accesso alle proprie applicazioni, immediatamente. Il controllo dell’infrastruttura – demandato a specifiche policy e la disponibilità del proprio PC sempre accessibile garantiscono flessibilità ed un nuovo modo di fare business.

I Benefici
Riduzione dei costi attraverso l’ottimizzazione delle risorse: la potenza nel punto dove deve essere realmente erogata. Centralizzazione delle postazioni con controllo capillare. Elevata capacità di erogazione dei servizi: sostituzione hardware immediata. Fruibilità dei sistemi ed applicazioni: da qualsiasi luogo, con ogni hardware.

Virtualizzazione dello Storage

L’ Esigenza Rispondere alle necessità di continua crescita dello spazio storage, spostando la problematica dell’acquisto di dischi ad un sistema di erogazione delle risorse virtualmente indipendente dall’hardware. Tutti i marchi registrati appartengono ai rispettivi titolari.
La Soluzione Datacore affronta la gestione dello spazio Storage in modo indipendente dall’hardware, realizzando una distribuzione delle risorse Storage Area Network (SAN) su piattaforma Server standard. L’azienda è libera di scegliere l’hardware ed il disco preferito, sfruttando le performance e le funzionalità di una soluzione software ottimizzata: Cache pari alla RAM del server, connettività storage verso qualsiasi disco, capacità virtuale e storage condiviso (Thin prov.), repliche sincrone e asincrone verso SAN differenti, aggregazione e riutilizzo di server e Storage esistenti

I Benefici Indipendenza dal vendor hardware SAN tradizionale. Virtualizzazione dello spazio e flessibilita’ nella crescita continua. Funzionalita’ e prestazioni non legate all’hardware del disco.