Shadow
Slider

Reengineering ed ottimizzazione

L’Esigenza
Sfruttare appieno le risorse aziendali acquisite. Ridurre l’esposizione ai rischi di sicurezza dei sistemi informatici. Garantire un livello di affidabilità e disponibilità elevato.

La Soluzione
Una visione professionale e sistemistica di insieme consente di rivalutare le risorse informatiche presenti all’interno dell’azienda. Spesso i sistemi sono installati in modalità di base, senza ulteriori personalizzazioni. Un’attenta analisi e configurazione dei processi e servizi realmente utilizzati, nonchè l’attivazione, istruzione all’uso e personalizzazione di quelli presenti ma non noti sono i passaggi fondamentali per sfruttare le moderne tecnologie informatiche. Centinaia di funzioni e servizi sono già presenti all’interno dei sistemi software, attivati dal produttore in fase di installazione standard. Migliorare le performance dei sistemi informatici è possibile attraverso la loro specializzazione, ottimizzazione e regolazione. Queste avvengono attraverso le fasi progettuali ed operative di analisi ed intervento sistemistico.

I Benefici
Riduzione dei costi attraverso l’ottimizzazione delle risorse presenti. Aumento delle performance dei sistemi. Riduzione dei costi di gestione e manutenzione. Aumento dell’affidabilita’ e disponibilità dei servizi fondamentali dell’azienda.