Shadow
Slider

Monitoraggio Infrastruttura ICT

L’Esigenza
Tenere sotto controllo la struttura IT aziendale composta da server, pc, periferiche di rete. Monitorare l’intera rete, locale e geografica in tempo reale Tutti i marchi registrati appartengono ai rispettivi titolari.

La Soluzione
Il sistema di Network Monitor Netcrunch è in grado di controllare le prestazioni, di generare report, di lanciare allarmi, di eseguire azioni correttive automatiche, di inviare notifiche per ogni singolo elemento di rete hardware (server, switch, routers…) e software (servizi di rete, applicazioni, events…). È agent-less per tutti i sistemi operativi: Windows Client e Server, NetWare 3.x e superiori, Linux, Solaris, Free BSD, AIX, MAC. Tutti gli altri dispositivi o piattaforme in grado di supportare il protocollo SNMP v1,v2 e v3 possono essere utilizzati in modo proattivo. Riconoscere velocemente il degrado delle performance della rete o di un qualsiasi componente hardware e software della propria infrastruttura, avvertendo in modo proattivo gli amministratori, è vitale per il corretto funzionamento di ogni azienda. Netcrunch permette la creazione di viste personalizzate della propria infrastruttura ICT fornendo accessi controllati e via Web.

I Benefici
Estrema velocità di implementazione e rilascio; riduzione dei tempi di downtime attraverso la visualizzazione e monitoraggio dello stato della rete, monitoraggio dei server, monitoraggio delle applicazioni, gestione degli eventi, trending e reportistica. In definitiva il controllo totale della propria infrastruttura informatica.