Shadow
Slider

IPS, Antivirus, Antispam e Filtro Internet

L’Esigenza
Proteggere i dati dell’azienda da tentativi di accesso non autorizzati, da virus e maleware ridistribuiti anche dalla propria rete locale. Massimizzare i costi aziendali controllando l’uso degli strumenti Internet e della Posta Elettronica. Tutti i marchi registrati appartengono ai rispettivi titolari.

La Soluzione
All’interno di un ambiente aziendale dotato di sistemi di posta elettronica interni e con la cooperazione dei prodotti Firewall ed Intrusion Prevention System (IPS), dei software Websense di Email e Web Filter, McAfee GroupShield per Exchange e VirusScan si ottiene un controllo del dato con una protezione a 360°. Il Firewall è in grado di offrire il primo controllo di accesso, per una rete Wi Fi guest ad esempio, con un accesso controllato e protetto in VPN. Il sistema di posta equipaggiato con Email Filter riduce drasticamente le email indesiderate e consente un controllo dei dati aziendali. L’antivirus integrato offre ulteriore e garanzia di sicurezza. L’accesso ad Internet è verificato e controllato, eliminando i rischi di navigazione ed accesso a siti indesiderati o pericolosi e regolando la banda in modo intelligente, anche effettuando Multi-Link per connessioni in tecnologie differenti. Un controllo ed analisi del traffico locale è demandato ai sistemi di Intrusion Prevention di tipo In-Line.

I Benefici
Riduzione dei costi attraverso l’ottimizzazione della banda di accesso Internet. Sicurezza e salvaguardia dei dati anche attraverso la rispondenza al D.lgs.196/2003 e successive modificazioni. Responsabilizzazione degli utenti a seguito di eventuali indagini della Polizia Postale. Maggiore produttività: controllo delle attività non business.